mo’ better cigarettes
ยป modern days | 9 April 2004, 23:37 | ::
le gauloises vanno molto di moda tra i giovanialternatividisinistra, almeno nelle città di dimensioni decenti. a siena, per esempio, non se ne sono ancora accorti.
sarà perché sono francesi, o perché sono francesi e costano poco.
ricordo delle graziose donnine che regalavano gauloises ai ragazzi per le strade a napoli qualche anno fa, ridendo e scherzando. allegria e gran discrezione perché ovviamente era illegale.
in francia esiste un flavor di gauloises che in italia non esiste, le gauloises azzurrine, che sono più light di quelle gialle, ovvero sono Ultra Light e fanno assolutamente cacare.
fumare le gauloises in francia è come fumare le MS da noi.
le migliori sigarette d’europa sono le DRINA, le fanno in Bosnia a Mostar e Sarajevo. Il pacchetto costa 1KM, ovvero mille lire e sono di una pesantezza incredibile. quasi buffa. Le fumano gli anziani avventori dei caffè del centro, gli operai, i disoccupati, i truffatori della stazione e i sottoproletari.
I giovani alla moda preferiscono le Ronhill (mi pare) che sono croate e costano un po’ di più, hanno un pacchetto molto raffinato e il filtro bianco come le multifilter.
commenti
però quando ho in tasca un pacchetto di marlboro è come se avessi gli stivali texani... — max 19. April 2004, 10:32 #