land of freedom [reprise]

» general | 15 October 2004, 02:01 | ::

sostanzialmente succede così: ci si registra per votare e, al momento della registrazione, si dichiara di essere democratici o repubblicani. cioè si dice PRIMA per chi si ha intenzione di votare. Questo serve per le primarie, capite? le primary elections, eh! Uno dice “si si, io sono democratico” e quando si fanno le primarie dei democratici può votare il candidato alla candidatura che preferisce. il candidato alla candidatura. Una palese assurdità  che ora questi dementi vogliono importare.
Ma, insomma. Questa è un’altra storia.

Quando è il momento di votare sul serio, alle general elections, non c’‘è la nobilissima e romantica figura del MESSO comunale che bussa al portone recando seco la pergamena elettorale, e non c’‘è nemmeno una grossa scheda da utilizzare per molteplici tornate che serva a risparmiare il costo dei calzari alati del messo (al prezzo di una notevole perdita di pathos, però). Niente di tutto ciò.
In alcuni stati ci sono delle aziende private specializzate in petizioni, raccolte di firme e affini che all’‘occorrenza diventano Voter-registration Companies e vengono pagate dalla contea per fermare la gente davanti ai supermercati e farla registrare per le votazioni. E’ un sistema un po’ bizzarro, ma si sa che gli americani sono degli eccentrici geniacci.
Solo che, ecco, queste compagnie non hanno certo l’integrità  morale e la dedizione del MESSO, il quale mai si sognerebbe di smarrire o stracciare i certificati elettorali degli elettori non graditi imoedendo loro di votare, come invece alcune di loro fanno abitualmente.
Btw Qui dentro gira una donnina americana registrata coi democrats, questa donnina ha fatto richiesta per l’absentee ballot, ovvero di poter votare trovandosi all’estero. La richiesta va inoltrata all’ufficio elettorale dello stato di residenza, nella fattispecie l’Alaska, stato repubblicano sin da quando Paperon De’ Paperoni vi cercava l’oro nel Klondike. Ora questa donnina la richiesta l’ha mandata per fax due mesi fa e per email un mese fa. Secondo voi la scheda le è arrivata?
Io comunque mi registrerei come elettore degli altri per andare alle primarie e votare per il candidato più scemo. Tipo voterei per Sandro Bondi

commenti

  1. io voterei per qualsiasi candidato avesse sangue indiano nelle vene, nella speranza di una rinascita della nazione indiana. Ove si verificasse questa circostanza mi piacerebbe un remake del Little Big Horn, ma in grande per Sir Francis Drake    15. October 2004, 09:04    #
  2. Augh! HjK    15. October 2004, 09:51    #
  3. anche lei judith    15. October 2004, 11:22    #
  4. Rockerduck era un repubblicano?O erano entrambi repubblicani? Galeg    15. October 2004, 12:20    #
  5. Insomma Sandro Bondi for president ;) Cicciosax    23. October 2004, 11:56    #