Zone sconsigliate

» modern days | 12 December 2014, 10:48 | ::

Prendiamo questo dove vivere a Manchester, una bella guidina a benefizio degli italiani che abbiano intenzione di trasferirsi nella ridente Manchester, England.
Dove vivere? Ecco le zone consigliate e sconsigliate. Per le zone sconsigliate non ci sono grandi argomentazioni, eccetto per la questione gang nel Moss Side, un fenomeno degli anni ’80 di cui non v’è più traccia da due decenni. La vera ragione per cui queste zone sono sconsigliate sta nella mappa qua sopra.

In blu le zone di Manchester in cui esiste una popolazione di non bianchi superiore al 20%. Combacia perfettamente con le zone sconsigliate della guida. Nel Moss Side (la parte più marcata nel quadrante sud) non ci sono più le gang, ma sono rimasti i neri, come in molte zone di East Manchester. A Cheetham Hill (la parte più marcata nel quadrante nord), Longsight e Rusholme (le parti in blu marcato nel quadrante sud est) invece è molto probabile incontrare genti originarie del subcontinente indiano – pakistani, bengalesi, indiani – quindi, a quanto pare, proprio no.

Il razzismo alle volte non lo si vede subito.

commenti

  1. Peccato, Cheetam Hill e Rusholme sono bellissime. La cultura multietnica è la forza di questi qartieri.

    — Loredana    27. January 2015, 03:57    #
  2. Pure con quella scemenza di disclaimer messa all’inizio, quella mappa resta comunque una cazzata. E’ vero che il razzismo a volte si insinua. A Salford si sta benissimo. E come tuittavi tu, a Salford non corri il rischio di incontrare quelli che creano certe scemenze.

    Smila Blomma    27. January 2015, 06:20    #
Name
Email
http://
Message